.

Campionato

Nona partita di ritorno 24/03/2013

FORZA e COSTANZA  –  GAVARNESE

Gotti 20' pt., Monti 30' pt.

Importante e convincente vittoria dei nostri ragazzi sul campo della Forza & Costanza, squadra storicamente ostile per i nostri colori e non solo per le sfide sul campo ma anche per le note vicende disciplinari del passato…
A parte questo, la squadra si è espressa bene,  su un campo pesantissimo che ha condizionato non poco i 22 giocatori in campo,  giocando come bisogna fare in certe condizioni sfruttando le palle da fermo e colpendo poi di rimessa negli spazi larghi.
Il vantaggio arriva subito da un calcio piazzato con Gotti che anticipa tutti e mette nel sacco un traversone di Monti, il raddoppio poco dopo con lo stesso Monti che libera il suo sinistro da dentro l’area e fulmina Amaglio chiudendo di fatto la partita.
Si perché, a quel punto per la F.C. era difficile, se non impossibile, ribaltare il risultato con Brolis e compagni che spegnevano sul nascere ogni tentativo di rimonta,  nonostante un gol annullato ( per fuorigioco) a Recanati che poteva forse riaprire i giochi ( il guardalinee era ben posizionato…)
Bene tutta la squadra dicevamo perchè ieri tutti hanno contribuito alla vittoria e come dei rugbisti veri sono usciti dal campo stremati e sporchi fino ai capelli ma con i meritati tre punti in tasca. Onore anche all’avversario che si è battuto alla morte fino al 90° senza lasciarsi prendere dalla rabbia o dallo sconforto, considerando la loro situazione di classifica.

CANTAMESSE sicuro ed attento svolge a pieno il proprio compito richiamando i compagni all’ordine ed alla concentrazione, seconda partita consecutiva senza subire gol.

MORA baluardo insuperabile, forma con Brolis la cerniera forza e costanza gavarnesedifensiva che rigetta al mittente ogni tentativo di sfondamento avversario. Alcune ribattute in extremis portano la sua firma.

MARCASSOLI  la lezione gli è servita… bada al sodo contenendo ottimamente le sfuriate di Tomasoni che seppur provandoci in ogni modo deve alzare bandiera bianca. Quando può scende sulla sinistra ma il compito principale era difendere e lo fa molto bene.

FRATUS  combatte su ogni palla in mezzo al campo sfoderando la miglior prestazione stagionale. Protegge a dovere la retroguardia andando in pressione sui portatori avversari per cui gli perdoniamo qualche errore in fase di appoggio della palla.  E’ tornato ai suoi livelli adesso aspettiamo il gol.

BROLIS ormai non fa più notizia la sua eccellente prestazione. Chiude ogni inserimento avversario e terrorizza la retroguardia bianconera negli inserimenti sulle palle inattive. Recanati si da un gran da fare ma lui non ha pietà e gli nega ogni tentativo di sfondamento nella nostra area.

GOTTI  rieccolo! Punzecchiato nell’orgoglio ci regala un gol dei suoi inserendosi di testa su una palla invitante. Per tutta la partita sale e scende dalla fascia destra lasciando poche iniziative forza e costanza gavarneseall’avversario che ne deve controllare le offensive. Bentornato pendolino.

PALAZZI mamma mia che partita!!soprannominato sette polmoni finisce la gara correndo persino per andare negli spogliatoi a farsi la doccia… Mai fermo, aggredisce chiunque abbia la palla nei piedi per poi proporsi d’avanti in appoggio agli attaccanti. Marchisio Palazzi!

SOLDA’ per un attimo abbiamo temuto il peggio quando chiedendo il cambio si toccava la coscia. Stoicamente rimane in campo guidando la squadra con la sua proverbiale sapiente regia ad una vittoria meritata. La sua presenza in campo è fondamentale per gli equilibri della squadra. Van Bommel.

SIGNORELLI Combatte su ogni palla come Paolino Pulici faceva nel grande Torino. Stoicamente si sacrifica in un lavoro di sponda regalando tra l’altro a Monti la palla del raddoppio.

PULCINI esce dal campo completamente inzuppato e marrone dal fango. Non smette mai di correre pressare e inserirsi in attacco. Consegna con una magia la palla filtrante del possibile 3 a 0 che Monti non riesce a capitalizzare.

MONTI Senza strafare anche ieri è risultato decisivo. Scodella in area una palla velenosa per l’assist del primo gol e firma il raddoppio con un sinistro maligno che Amaglio non riesce a trattenere. Potrebbe siglare un incredibile doppietta ma, stremato,  ritarda la conclusione consentendo il rientro di un difensore.

COVELLI entra a dar manforte alla squadra riuscendo ad impensierire più volte la difesa.

BARBETTA inserito a centrocampo rincorre ogni avversario cerchi gloria nella nostra trincea.

CROTTI Partecipa anche lui senza risparmiarsi alla difesa del risultato.

Bravi ragazzi!!! finalmente abbiamo sconfitto la bestia nera F.C. Adesso facciamo visita ai marziani, sulla carta è dura ma chi lo sa…..!?